top of page

L'INIZIO...

 

Tutto è cominciato con il nostro primo Maine Coon in assoluto: Red.

Red doveva essere l'unico Maine Coon di casa, ma non siamo riusciti a resistere al fascino regale e felino di questa razza..

L'allevamento amatoriale Red-Thea Maine Coon è nato nel 2012 quando abbiamo deciso di portarci a casa la nostra prima femmina di Maine Coon, una bellissima black tortie nata in Aprile, Thea.

Thea ci ha regalato tanta gioia e soddisfazione non appena si è rivelata una superstar nel campo delle esposizioni, oltre ad avere un carattere eccezionale.

I NOSTRI MAINE COON:

 

IMPERIAL MAINE COON RED:

 

Red arriva dall'allevamento Imperial Maine Coon.

I suoi genitori non hanno mai partecipato a esposizioni feline, ed essendo il primo gatto di razza non avremmo mai pensato di farlo concorrere alle esposizioni, perciò non ci siamo preoccupati delle sue origini; il 18 Marzo 2012 però, lo abbiamo iscritto alla sua prima esposizione a Pesaro, mentre il 25 Novembre 2012 ha partecipato alla mostra internazionale felina di Mantova dove ha ricevuto la qualifica Exc 1 CAC. 

Red è un gran coccolone e non ama muoversi, è un vero pigrone, come del resto lo sono tutti i Maine Coon ;-) ..

 

THEA BLUESKY COON:

Thea è l'ultima arrivata, la piccola principessa di casa è nata in Aprile e a Luglio è venuta a stare da noi. Thea è figlia di campioni nazionali e nipote di campioni mondiali, perciò è stata iscritta all'esposizione di Mantova assieme a Red  ed ha ricevuto la qualifica Exc-3, è la nostra piccola grande promessa!

 

Il suo carattere è invidiabile, si comporta come una vera miss e ama stare sempre in compagnia dell'uomo, anche se non apprezza stare in braccio come Red ;-)

ALIMENTAZIONE:

Entrambi i nostri Maine Coon sono nati da allevatori che utilizzavano crocchette per nutrire riproduttori e cuccioli.

Noi seguiamo una nuova dieta a base di carni fresche e pesci. Tutto ciò non a caso. Il gatto è un vero e proprio FELINO. Come tutti sanno, i felini non si nutrono nè di appetizzanti, coloranti, acidi, nè di cereali, frutta e verdura. Perchè continuare a vendere alle persone crocchette e scrivere che è presente il 70% di carne, quando sappiamo bene che i felini (gatti compresi) si nutrono di CARNE vera e non di crocchette di carne?

Pian piano siamo riusciti a togliere dall'alimentazione abituale dei nostri Maine, le crocchette e abbiamo iniziato un po' alla volta una dieta a base di carne fresca, vera carne!

Mai visti gatti così sani! :-)

Consigliamo di proseguire questa dieta anche ai cuccioli che verranno, perchè, oltre ad essere salutare per loro, è anche conveniente per voi ;-) niente crocchette da più di 30 euro a sacchetto e niente più visite dal veterinario per diabeti, problemi renali ecc..

 

ALLEVAMENTO

AMATORIALE

PROSSIMI CUCCIOLI

MAGGIO-GIUGNO

2013

RED-THEA MAINE COON

bottom of page